CdT&A è stata costituita nel 2001 dal Prof. avv. Beniamino Caravita di Toritto e dagli altri due soci fondatori avv. Marcello Collevecchio ed avv. Sara Fiorucci. L’Associazione si è estesa nel 2011 all’avv. Roberto Santi e nel 2023 all’Avv. Diego Scopinaro. Un consistente staff di avvocati e collaboratori lavorano a stretto contatto con i soci attraverso la formazione di gruppi di lavoro.
Lo Studio vanta una importante specializzazione, di contenzioso e di consulenza, nel diritto pubblico: diritto costituzionale, comunitario e regionale; diritto amministrativo nelle sue varie articolazioni del diritto delle telecomunicazioni, appalti pubblici, diritto dell'ambiente, dell'energia, diritto urbanistico, diritto sanitario, concorrenza, e così via. Allo stesso modo importante è la consolidata esperienza maturata nel diritto civile e commerciale, nella contrattualistica e nel settore della crisi di impresa.
Attenzione verso il cliente, disponibilità, elaborazione e consulenza sulla impostazione delle strategie difensive, approfondimento delle questioni giuridiche anche attraverso un confronto interno fra i legali, aggiornamento, cura nella redazione degli atti sono i valori cui CdT&A ispira la sua attività professionale e che hanno incontrato il gradimento della clientela consentendo una significativa crescita dello Studio.
In un contesto socio-economico in evoluzione, CdT&A si propone di fornire un servizio legale completo, di consulenza e di contenzioso, coniugando la tradizione, l'esperienza e le capacità professionali con l'entusiasmo, la modernità e la passione dei suoi legali al fine di dare una risposta pronta ed efficace alle esigenze dei clienti in una prospettiva di complessiva crescita della realtà dello Studio.